DIRITTO DELLE LOCAZIONI E DEL CONDOMINIO

La casa è da sempre il centro di relazioni e di interessi che legano le persone.

La materia delle locazioni e condominiale assume sempre maggiore rilevanza per il diffuso coinvolgimento sociale e le frequenti controversie che in queste aree tendono a svilupparsi.

Lo Studio assiste il cliente sia nella fase contrattuale di redazione del contratto di locazione, sia per uso abitativo che per uso diverso dall’abitazione, sia nella fase giudiziale di sfratto per finita locazione o morosità, con conseguenti procedure esecutive di rilascio o finalizzate al recupero delle morosità (dal decreto ingiuntivo alle procedure esecutive), ed eventuali opposizioni.

Inoltre lo Studio affronta tutte le questioni legali riguardanti la materia condominiale, le eventuali opposizioni alle delibere assembleari, la ripartizione delle spese e le controversie in ordine al ruolo dell’amministratore condominiale, anche alla luce della recente riforma del condominio.

SEPARAZIONE E DIVORZIO

La decisione di separarsi o divorziare non ha si riflette solo nella sfera emotiva delle persone ma anche in quella dei figli se presenti e dei quali occorre tenere in considerazione il maggior interesse nella fase di affidamento.

Lo Studio mette a disposizione la pluriennale esperienza in materia di separazione e divorzio, materia nella quale è consigliato affidarsi a chi sia in grado di gestire al meglio ogni aspetto in tema di separazioni matrimoniali, fornendo consulenza legale di alto livello di professionalità ed esperienza.

Anche il divorzio, come la separazione, può essere affrontato in forma congiunta – con significativo risparmio di tempo e di costi – o in forma giudiziale, a seconda se sia possibile raggiungere un’intesa soddisfacente per entrambi i coniugi e dei figli se presenti già prima dell’inizio della causa o nel corso della stessa.

VENDITE IMMOBILIARI E CONTRATTI PRELIMINARI

I contratti predisposti da un avvocato esperto evitano controversie e migliorano l’esperienza negoziale

Lo Studio offre consulenza legale per la Redazione di Contratti di Compravendita e la Redazione di Contratti Preliminari di Compravendita, e consulenza legale su ogni tipologia di Vendita Immobiliare, qualificata Consulenza legale su ogni Contratto preliminare, sull’Interpretazione di Contratti di Vendita, di Contratti Preliminari o di singole Clausole contrattuali, Risoluzione stragiudiziale del Contratto.

Si offre anche consulenza legale sulla Proposta Irrevocabile di Acquisto, o sul Contratto preliminare (o sul Contratto preliminare del preliminare) sottoscritto mediante Mediatore Immobiliare (c.d. “Agenzia Immobiliare”).

TUTELA DEL DIRITTO DI CREDITO

Lo studio offre la propria consulenza ed assistenza in materia di recupero crediti, nell’interesse di aziende, istituti di credito, amministrazioni di condominio e privati, presenti a Piacenza e sul tutto il territorio nazionale.

Lo Studio al fine di ridurre i tempi, limitare i costi per i propri clienti e tentare, qualora possibile, di risolvere bonariamente la questione, valuta singolarmente ogni singolo caso e successivamente provvede a inviare una formale lettera di messa in mora, nella quale verrà richiesto di adempiere entro e non oltre un breve termine.

Se questa ulteriore opportunità, non verrà presa in seria considerazione dal debitore si abbandonerà la fase stragiudiziale, intraprendendo quella Giudiziale, al fine di ottenere un titolo per procedere al recupero forzato del credito.